Garante per l’informazione e la partecipazione
Dettagli
Descrizione
La L.R. 65/2014 prevede all’art. 37 la nomina e l’istituzione del Garante per l’informazione e la partecipazione. Tale figura è funzionale alla partecipazione del cittadino al procedimento di formazione degli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica e delle loro varianti. L’art. 38 della L.R. 65/2014 disciplina le funzioni del Garante dell'Informazione e della Partecipazione, meglio dettagliate all’art. 4 del regolamento regionale DPGR n. 4/R/2017.
Il Garante si qualifica con la L.R. 65/2014 quale parte integrante ed effettiva del processo di redazione degli atti di governo del territorio.
Il Garante dell’informazione e della partecipazione assume ogni necessaria iniziativa, nelle diverse fasi procedurali di formazione degli atti di governo del territorio, per assicurare l’informazione e la partecipazione dei cittadini e di tutti i soggetti interessati.
Con Determinazione n. 130 del 10.03.2025 del Responsabile del Dipartimento Urbanistica è stata nominata quale Garante dell’Informazione e della Partecipazione per la formazione degli Strumenti di Pianificazione Territoriale e Urbanistica e loro Varianti la dipendente comunale Avv. Giulia Mugnai.
La figura del Garante potrà avvalersi della collaborazione del Responsabile del Procedimento.
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ulteriori informazioni
Determinazione n°130 del 10 marzo 2025 del Responsabile del Dipartimento Urbanistica "Nomina del garante dell'informazione e della partecipazione per la formazione degli strumenti della pianificazione territoriale e urbanistica comunali e loro varianti di cui all’art. 10 della l.r. 65/2014"