Descrizione
Insediati i tre Consigli di Zona e nominati i relativi Presidenti
Si è svolta la prima riunione dei tre Consigli di Zona, nuovi strumenti di partecipazione con cui i cittadini diventano protagonisti del proprio territorio.
Nel primo incontro, presieduto dal Sindaco Anna Ravoni, oltre a delineare le linee di intervento dei singoli Consigli, sono stati eletti i Presidenti e i Vicepresidenti che faranno da portavoce e da raccordo con l’Amministrazione Comunale e assicureranno il corretto svolgimento delle attività svolte.
Il Consiglio di Zona di Fiesole ha eletto Giovanni Olmi come Presidente e la giovanissima Lucrezia Sottili come Vice Presidente. E’ Silvia Bagnai la Presidente del Consiglio di Zona della Valle dell’Arno, affiancata alla Vicepresidenza da Maurizio Landi. Una donna è stata infine eletta per il Consiglio di Zona della Valle del Mugnone: si tratta di Maria Luisa Stegagnini che avrà come Vice Presidente Alessandro Ghelardi.
“Senza niente togliere al Consiglio Comunale, che è e rimane il centro di decisione politico/amministrativa del Comune - afferma il Sindaco Anna Ravoni - i tre nuovi consigli avranno il compito di coinvolgere maggiormente i cittadini e di creare momenti di incontro e di aggregazione per stimolare e rafforzare la comunità locale ed essere da stimolo e da supporto per l’Amministrazione Comunale, con cui potranno relazionarsi costantemente”.
Sul sito istituzionale del Comune saranno via via riportate le convocazioni dei singoli Consigli, le cui sedute sono aperte al pubblico.