Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Pacchetto scuola: al via le domande

Dettagli

Descrizione breve
Possibile fare richiesta online fino al 22 settembre
Data:

18 Agosto 2023

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
libri
libri

Descrizione

Al via le domande per il  “Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale a carattere selettivo Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2023/2024”, un aiuto per le famiglie in difficoltà per sostenere le spese legate alla frequenza scolastica degli studenti: libri, materiale didattico e servizi scolastici.

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2023/2024 può essere richiesto entro il 22 settembre 2023 per l’iscrizione a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o comunale) e per i percorsi d’Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso scuole secondarie di II grado o agenzie formative accreditate (esclusi i drop out).

I requisiti per presentare domanda sono:

a) un ISEE del nucleo familiare o dello studente stesso - nei casi previsti – non superiore a 15.748,78 Euro;

b) residenza nel Comune di Fiesole ed età dello studente non superiore a 20 anni al 22 settembre 2023 (ovvero 20 anni e 364 giorni a quella data).

La domanda può essere effettuata, a partire dal 18 agosto fino al 22 settembre 2023 compresi, da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente online collegandosi al sito del Comune di Fiesole sulla pagina dedicata ai servizi online, cliccando su “Servizio di invio pratiche”.

Per effettuare la domanda online è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o CIE.

Si ricorda che le famiglie che presenteranno domanda sono tenute a conservare i giustificativi di spesa, da esibire in caso di controllo a posteriori.

La versione integrale del bando è disponibile in allegato.

Allegati

Ultimo aggiornamento:

29/08/2023, 08:45