Venerdì 22 dicembre è la “Festa degli Sportivi fiesolani”
Dettagli
20 Dicembre 2023
2 minuti
Descrizione
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 18.00, il Teatro di Fiesole ospiterà la Festa degli Sportivi fiesolani, con cui il Sindaco Anna Ravoni tradizionalmente, prima di Natale, porta il saluto dell’Amministrazione e della comunità ai rappresentanti delle associazioni sportive del Comune, premiando gli atleti che si sono maggiormente distinti nella stagione sportiva.
“La nostra Festa degli Sportivi – dice il Sindaco Anna Ravoni - è ormai una tradizione consolidata con cui Fiesole rende omaggio agli atleti di ogni età che, con la propria squadra o nelle discipline individuali, hanno ottenuto successi e riconoscimenti. Ma con questa occasione vogliamo anche offrire un riconoscimento alle Associazioni sportive e ai tanti professionisti e volontari che le animano, e che rappresentano un pilastro fondamentale nella crescita e nella formazione dei giovani. Attraverso lo sport, infatti, inclusione, solidarietà, impegno e rispetto dell’altro diventano pratiche quotidiane su cui costruire una comunità. Per questo, come Amministrazione, siamo molto legati alla Festa degli Sportivi e ci auguriamo che la giornata di festa di venerdì sia anche un modo per fare rete e creare connessioni tra le molte realtà che compongono il variegato panorama sportivo fiesolano”.
Circa quaranta gli atleti premiati e molte le associazioni sportive a cui saranno consegnati riconoscimenti per la passione e l’impegno profuso nella formazione dei giovani e nella promozione dell’attività sportiva.
Tra le associazioni premiate, alcune delle realtà più conosciute del territorio, come A.S.D. Arcieri del Rovo, A.S.D. Ludus 90, A.S.D. Fiesole Tennis, Fiesole Calcio, G.S. Caldine, Granducato Racing Team, G.S. Maiano, Polisportiva Ellera, Firenze Social Runner, ASD Motoclub Fiesole Bruno Graziani ASD, Polisportiva Valle del Mugnone, Vespa Club Fiesole.