Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Asili Nido comunali

Servizio attivo

Dettagli

Asili Nido comunali di Fiesole e Compiobbi.

A chi è rivolto

L’Amministrazione comunale provvede a stilare una graduatoria per l’ammissione al nido di Fiesole e Compiobbi, con inserimenti a partire da settembre, per i bambini/e residenti nel territorio che abbiano compiuto il 4° mese di età al 31 agosto e non abbiano raggiunto l’età per la scuola dell’infanzia.

Al momento dell’ammissione il bambino/a dovrà essere residente nel territorio comunale insieme ad almeno un genitore ed essere in regola con gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali.

Come fare

La domanda può essere effettuata dai genitori o dagli esercenti la potestà genitoriale esclusivamente on line collegandosi direttamente dal proprio computer ai Servizi On Line del Comune di Fiesole durante il mese di APRILE di ogni anno.

L’accesso è consentito solo con credenziali CIE o SPID. Quest'ultime sono gestite a livello nazionale ed ogni informazione su accreditamento e gestione dell’utenza è reperibile sul sito ufficiale:
https://www.spid.gov.it/

Cosa serve

Per poter attivare il servizio è necessario fornire tutti i documenti obbligatori e facoltativi richiesti dal bando pubblicato annualmente. Occorre, inoltre, essere in possesso delle credenziali CIE o SPID ed avere una dichiarazione ISEE in corso di validità.

Cosa si ottiene

E' necessaria la compilazione della domanda per accedere alla graduatoria dei nidi comunali.

Tempi e scadenze

Iscrizioni nel mese di Aprile di ogni anno, con inserimenti da Settembre.

Accedi al servizio

Ultimo aggiornamento:

31/01/2025, 10:39