Cos'è
A cent'anni dalla nascita di Don Ferri, la Parrocchia di San Bernardino organizza due giornate per celebrare la memoria del "Curato di Borgunto".
Don Ferri è stato il primo parroco della chiesa di via Francesco Colzi, costruita nel 1964 nella zona dell'antico borgo degli scalpellini, ed ebbe da subito un ruolo fondamentale per la comunità fiesolana durante anni difficili di ricostruzione e cambiamenti. Punto di riferimento per coloro che stavano lentamente ritrovando un equilibrio perduto, l'affetto della cittadinanza nei suoi confronti è dimostrato dall'intitolazione a suo nome della piazza nei pressi di Villa Rigoli.
Le celebrazioni iniziano il giorno 7 dicembre alle ore 18:00 presso la Misericordia di Fiesole (via Marini, 7) con l'inaugurazione della Mostra Fotografica intitolata "Il curato di Borgunto - fra Parrocchia e Misericordia".
In memoria di Don Ferri viene celebrata, il giorno 9 dicembre alle ore 18:00 presso la Parrocchia di San Bernardino, la SS. Messa presieduta dal S.E. Stefano Manetti, Vescovo di Fiesole.
A seguire il concerto all'organo Mascioni del Maestro Fabio Carnasciali accompagnato dalle voci di Letizia Putignano e Alessandra Picchi.
A concludere la giornata sarà offerto un rinfresco nei locali parrocchiali.
Parrocchia di San Bernardino a Borgunto insieme alla Misericordia di Fiesole
Patrocinato da
Comune di Fiesole