Cos'è
Due giorni all’insegna dello sport, del divertimento e della natura. Tutto grazie alla magia che solo il mondo della motocross può trasmettere e grazie all’impegno del neonato Moto Club Fiesole “Bruno Graziani” e del Comune di Fiesole che ha patrocinato l’evento.
Sabato 1 e domenica 2 aprile a Fiesole (Fi), in località Caldine arriva il campionato Toscano Minienduro e per l’occasione saranno organizzati eventi per grandi e piccini. Il sabato, infatti, dalle 11 alle 18 sono in programma attività rivolte ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni che potranno salire su una vera e proprio moto da cross, con giochi e dimostrazioni gestiti da alcuni tecnici federali e dalla “Dmg Academy”, scuola certificata guidata dal tecnico di secondo livello Duccio Graziani. Sempre sabato, anche per i grandi, previste prove aperte a tutti dei nuovi modelli di E-Bike in commercio. Dove? Tutto si svolgerà in Via Bersaglio alle Caldine che sarà chiusa al traffico in entrambi i giorni della manifestazione, dalle ore 10 di sabato 1 aprile alle ore 18 di domenica 2 aprile. La domenica, poi, il piatto forte dell’evento: la tappa del campionato Minienduro con protagonisti bambini e ragazzi di età 8-16 anni con prove preliminari e con la gara, ben sei giri di un circuito che si snoda attraverso campi e boschi dove non mancheranno salti, curve, acrobazie e tanta adrenalina.
“Invitiamo tutti a partecipare per condividere insieme i sani valori dello sport, - ha dichiarato il presidente del MotoClub Fiesole Simona dal Piaz- confidiamo che tutta la cittadinanza possa apprezzare questa nuova realtà nata da poco soprattutto godersi da vicino tutte le emozioni che una gara di motocross può offrire”. Appuntamento a sabato 1 e domenica 2 aprile, a tutto gas!
Moto Club Fiesole “Bruno Graziani”
Patrocinato da
Comune di Fiesole