Cos'è
Un’indagine sul rapporto fra verità e comunicazione: inaugura giovedì 2 novembre alle 17.30, nella Sala del Basolato del Comune di Fiesole, la mostra del Maestro Franco Santini “Comunicazioni”. Opere astratte che catturano per le pennellate forti e decise e per la loro imponenza, opere da cui si affacciano, come scrive il curatore Giampaolo Trotta nell’introduzione alla Mostra, “muti schermi impazziti di televisori e di smartphon o di computer” per raccontare le riflessioni dell’artista che si interroga sull’uso dei media, sull’evoluzione continua del loro ruolo all’interno della nostra società, tra verità artefatte e storture di senso.
All’inaugurazione, oltre all’artista Franco Santini, interverranno il curatore Giampaolo Trotta (storico dell’Arte) e il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni.
Franco Santini
Franco Santini nasce a Borgo San Lorenzo, esordisce a Firenze negli anni ’70. Fondatore del "Gruppo A" con Stefano Mariotti, ne scrive anche il Manifesto e ha all'attivo molte mostre collettive e personali, oltre a numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso della sua attività, di cui l’ultimo è il Premio nella sezione pittura della “Biennale d'Arte Moderna di Firenze” del 2017. Collabora con la rivista mensile "Arte" ed è presente nel catalogo d'arte moderna "Mondadori" (2017/2018).
Comune di Fiesole
Costo
Ingresso libero
Patrocinato da
Comune di Fiesole