Cos'è
Martedì 30 aprile alle 20.30, una serata-evento al Teatro di Fiesole, promossa dal Comune di Fiesole e da Appennino Slow, con la proiezione del film-documentario “La strada che incanta. Storia della riscoperta della Via degli Dei” di Diego Zicchetti.
Il documentario sulla storia del lavoro straordinario di un gruppo di amici e appassionati camminatori che ha permesso, tra gli anni ’70 e ’80 dello scorso secolo, la riscoperta di un percorso in cui la natura e la storia millenaria dei luoghi si fondono, lungo il tracciato percorso dagli Etruschi prima, dai Romani poi e nel Medioevo, per attraversare l’Appennino. Percorso di cui Fiesole segna l’inizio dell’ultima tappa, quella con cui i camminatori scendono a Firenze godendo delle vedute incredibili del paesaggio fiesolano.
Proprio per l’importanza che la Via degli Dei riveste per Fiesole, di cui può essere considerata la leva principale del grande sviluppo che il turismo slow ha avuto recentemente sul territorio, la proiezione avrà un prezzo speciale di 5 euro.
Comune di Fiesole, Appennino Slow
Costo
5 euro