Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

A Fiesole vacanze estive scontate per gli anziani grazie al progetto del Comune

Dettagli

Descrizione breve
“In vacanza con noi” è il progetto con cui, per la prima volta, il Comune di Fiesole organizza le vacanze estive per gli anziani over 65 autosufficienti. Iscrizioni online dal 4 marzo al 4 aprile.
Data:

3 Marzo 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
comune fiesole_vacanze anziani
comune fiesole_vacanze anziani

Descrizione

Per la prima volta il Comune di Fiesole organizza le vacanze estive per gli anziani over 65 autosufficienti. Il progetto si chiama “In vacanza con noi” e prevede vacanze al mare ad Igea Marina, provincia di Rimini dal 29 giugno al 13 luglio, ad Abbadia San Salvatore nella parte senese del Monte Amiata dal 21 giugno al 5 luglio e ad Abano Terme (Padova) dal 20 luglio al 3 agosto. I soggiorni comprendono viaggio andata e ritorno con bus e accompagnatore, pensione completa, servizio spiaggia o termale, serata a tema e assicurazione medica. 
Le tariffe di partecipazione sono calcolate su base Isee. 
Per fare due esempi, riferiti alle due delle fasce Isee più diffuse nel Comune di Fiesole, la persona con un Isee sotto i 6000 euro dovrà versare una quota di 282 euro ( tutto compreso) per i 15 i giorni di vacanza ad Igea Marina, oppure 150 euro per Abbadia o 272 per le vacanze ad Abano Terme. Per chi ha un Isee da 6000 a 12 mila euro le quote di partecipazione sono 582 euro per le vacanze ad Igea Marina, 400 per Abbadia San Salvatore e 572 per Abano Terme, sempre tutto compreso. 
Le iscrizioni si potranno effettuare tramite il modulo disponibile sul sito del Comune di Fiesole a partire da martedì 4 marzo e fino a venerdì 4 aprile. La compilazione deve essere effettuata esclusivamente in modalità online
 

“Abbiamo messo in campo risorse importanti pari a 50 mila euro – ha dichiarato il sindaco di Fiesole Cristina Scaletti per offrire alle persone oltre i 65 anni, che rappresentano un’ampia fetta della nostra popolazione residente, soggiorni vacanza a prezzi calmierati in un periodo come quello estivo in cui l’anziano subisce maggiormente il peso della calura e della solitudine sociale e personale. Questi servizi – prosegue - contribuiscono ad assicurare un periodo di benessere psico-fisico per i più fragili e rientrano nel progetto di favorire, nei limiti delle risorse disponibili, il miglioramento e il potenziamento dei servizi sociali e integrativi a sostegno delle famiglie e degli anziani del territorio. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo portata avanti dalla nostra amministrazione e ci auguriamo – conclude Scaletti - di ricevere molte adesioni”.

Galleria di immagini
Ultimo aggiornamento:

04/03/2025, 10:37