Descrizione
L’iniziativa del Comune di Fiesole, rivolta agli adolescenti del territorio sulla creazione di un corto in realtà virtuale, ha ottenuto un primo importante riconoscimento, grazie alla mediapartership di Rai Cinema Channel VR”.
Il progetto si articola su un programma di incontri settimanali e prenderà le mosse da una prima fase di conoscenza teorico-pratica del linguaggio per poi passare ad una fase più operativa con la scrittura del soggetto, fino ad una vera e propria pre-produzione dei contenuti audiovisivi in realtà virtuale. La proiezione dell'elaborato finale è prevista nel mese di giugno.
Durante il progetto i ragazzi verranno affiancati da Omar Rashid, esperto di produzione, comunicazione e regista. Le lezioni verranno arricchite dalla partecipazione di Federico Bondi e Francesco Matera, entrambi registi fiesolani, e di Giacomo Gandossi, producer.
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI: www.comune.fiesole.fi.it info@goldenterprise.it ufficiopolitichesociali@comune.fiesole.fi.it 055/3980029 055/5961308