A chi è rivolto
Il P.A.P.M.A.A. viene presentato dalle aziende agricole al comune che richiede alla Provincia di esprimere il proprio parere in ordine agli aspetti agronomici.
Il P.A.P.M.A.A. è richiesto per la realizzazione di nuovi edifici rurali o di nuovi edifici ad uso abitativo, ovvero per determinati interventi sul patrimonio edilizio esistente con destinazione d'uso agricola (artt. 72, 73, 82 L.R. 65/2014).
Descrizione
Programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale
Come fare
Il comune verifica la completezza e la regolarità formale della documentazione presentata, la conformità con la disciplina urbanistica comunale. Il procedimento per l'approvazione del P.A.P.M.A.A. è stabilito dall'art. 75 della L.R. 65/2014 e relativi regolamenti di attuazione. Il P.A.P.M.A.A. ha valore di piano attuativo nei casi previsti dall'art. 64 comma 4 del Regolamento Urbanistico.
Al di fuori dei casi di intervento assoggettati a P.A.P.M.A.A. dalla L.R. 65/2014, per il cambio della destinazione d’uso agricola o per la realizzazione degli annessi per l’agricoltura amatoriale deve essere presentato un piano di tutela paesistico ambientale ai sensi dell’art. 64 delle norme del Regolamento Urbanistico vigente.
Cosa serve
La domanda di approvazione del P.A.P.M.A.A. deve essere presentata utilizzando l’apposita modulistica, tramite lo Sportello unico delle attività produttive S.U.A.P. in modalità telematica dall’azienda agricola, oppure direttamente all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico o a mezzo posta con raccomandata da altro avente titolo.
Cosa si ottiene
Approvazione del P.A.P.M.A.A.
Tempi e scadenze
.
Quanto costa
- marca da bollo sulla domanda;
versamento dei diritti tecnici di € 200,00 o di € 1.000,00 nel caso il P.A.P.M.A.A. abbia valenza di piano attuativo da versare con una delle modalità indicate a seguire.
Il pagamento dei diritti di segreteria essere effettuato tramite bonifico bancario:
Codice IBAN: IT68Y0306937842000100046006 intestato a Servizio Tesoreria del Comune di Fiesole specificando la causale;
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
L’ufficio competente è il Servizio Urbanistica. Il responsabile del procedimento è il responsabile di servizio.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
- L.R. 65/2005 e relativo regolamento di attuazione
- Regolamento Urbanistico
- PTCP della Provincia di Firenze