Descrizione
ONERI DI URBANIZZAZIONE E COSTI DI COSTRUZIONE
Rif. Titolo VII della L.r. 65/2014
RATEIZZAZIONE versamento contributo di cui all’art. 183 della L.R. 65/2014
Per importi relativi al contributo di cui all’art. 183 della L.R. 65/2014 maggiori di € 2.500,00 qualora l'interessato opti per una dilazione dei pagamenti (sia per gli oneri che per il costo di costruzione), è consentita la rateizzazione semestrale fino ad un massimo di sei rate, con maggiorazione degli interessi legali per le rate successive alla prima.
Per la rateizzazione degli importi l'interessato non dovrà ottenere alcuna specifica autorizzazione del Comune. Potrà pertanto procedere direttamente al versamento della prima rata, depositando la relativa attestazione di pagamento, e presentare contestualmente apposita garanzia fidejussoria per l'importo residuo, emessa da istituto bancario o assicurativo. Detta garanzia dovrà avere validità di tre anni, data iniziale coincidente con quella di versamento della prima rata, e dovrà essere svincolabile solo con nulla osta dell'Amministrazione Comunale. Il relativo importo dovrà risultare di ammontare pari alla somma totale delle rate ancora da corrispondere, maggiorata dagli interessi legali. Le rate successive alla prima, maggiorate degli interessi legali, avranno decorrenza dalla data di saldo della prima rata.
Si ricorda che per il ritardato od omesso versamento del contributo saranno applicate le sanzioni di cui all’art. 192 della l.r. 65/2014.
Informazioni
Con Determina n. 51 del 29/01/2024 e n. 71 del 05/02/2024 sono stati aggiornati gli importi degli Oneri di Urbanizzazione e del Costo di Costruzione secondo gli indici ISTAT.